Viviamo in un momento storico in cui i temi ambientali e inerenti ad una particolare attenzione ai cambiamenti climatici rivestono un ruolo fondamentale sia a livello nazionale che europeo. L’applicazione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) in Italia, ha portato un’azienda leader del settore come Gerflor, partner privilegiato di Isolservice Fidenza, a ridefinire in parte il proprio modello produttivo, andando ad indicare gamme che rispettano appieno questi parametri.
Ma di cosa parliamo, all’atto pratico, quando parliamo di CAM? Si tratta di veri e propri criteri progettuali obbligatori e vincolanti che il progettista affidatario o gli uffici tecnici appaltanti devono utilizzare nella redazione di progetti edili. Ovviamente, questi vanno a impattare anche sulle pavimentazioni viniliche, core business di Isolservice Fidenza. In particolare, esse devono avere un contenuto cumulato di materia recuperata, riciclata o di sottoprodotti di almeno il 20% sul peso del prodotto, inteso come somma delle tre frazioni, ad esclusione dei prodotti con spessore inferiore a 1 mm. Ed è qui che entra in gioco Gerflor.
Grazie al suo alto livello tecnologico, l’azienda ha infatti studiato, elaborato e messo sul mercato gamme di prodotti che sono perfettamente rispondenti a tutti i parametri CAM, e perciò perfette per rispondere ad ogni tipo di richiesta e necessità. Sono tante le applicazioni in ambito pubblico possibili per queste tipologie di pavimentazioni; dall’ambito sanitario a quello scolastico, senza ovviamente dimenticare ogni tipologia di uffici, da quelli tecnici a quelli amministrativi.
Le gamme Gerflor che rispettano i Criteri Ambientali Minimi sono reperibili in tutte le tipologie di pavimento istallate. Sia essa omogenea, composta da rotoli eterogenei, piastre tecniche o in LVT oppure in linoleum, la soluzione ideale è sempre a portata di mano. I tecnici specializzati di Isolservice Fidenza, inoltre, mettono a disposizione del cliente la propria competenza e la propria maestria nel lavoro di questi materiali, garantendo un risultato ottimale e amico dell’ambiente.
Per saperne di più, scarica la brochure a questo link.