

Glasroc® X è la nuova lastra ad elevate prestazioni di Saint-Gobain Gyproc, il brand del gruppo specializzato nella produzione di sistemi costruttivi a secco e di intonaci e finiture a base gesso per l’edilizia moderna.
Glasroc® X è caratterizzata da un nucleo in gesso che contiene additivi speciali per renderla resistente all’umidità e alla muffa. Inoltre, è una lastra armata su entrambe le facce da tessuto in fibra di vetro (glass mat) e finita con un rivestimento resistente ai raggi UV, con eccezionali prestazioni in ambienti umidi. Essendo priva di cellulosa, la lastra Glasroc® X possiede un’elevata resistenza alla formazione di muffe, ed è per questo indicata per aree che richiedono un’elevata impermeabilità ed è stata appositamente progettata per applicazioni esterne e ambienti molto umidi (come aree piscina). I rivestimenti in fibra di vetro sono coesi con il nucleo in gesso, creando un pannello altamente resistente e solido, dall’eccezionale integrità, ma allo stesso tempo flessibile e facile da maneggiare e da tagliare.
Disponibile nei formati da 1200 mm di larghezza e 2000, 2400 o 3000 mm di lunghezza, con bordi longitudinali assottigliati e i bordi trasversali dritti, Glasroc® X rappresenta una soluzione perfetta per i sistemi costruttivi a secco, le facciate ventilate e i controsoffitti, come base per le applicazioni di tipo ETICS (Esternal Thermal Insulation Composite System – meglio conosciuto come sistema “a cappotto”) o finitura con rasatura cementizia e rivestimento colorato a spessore (a base acrilica o silossanica).
Ideali sia per la nuova edilizia sia per le ristrutturazioni, le soluzioni Saint-Gobain Gyproc garantiscono il binomio inscindibile tecnica-estetica, che si traduce in affidabilità e facilità di utilizzo dei materiali, versatilità d’impiego e creatività progettuale.